giovedì 23 ottobre 2014

Come conservare l'abbronzatura- L'autoabbronzante Lavera viso e corpo recensione

Non sono mai stata una grande fan dell'autoabbronzante, devo ammetterlo!!!
E siccome sono in vena di confessioni, devo dire che sono stata una frequentatrice per anni di lampade solari, con una particolare predilezione per le docce che mi donavano uno splendido colorito dorato, per niente eccessivo. In genere facevo due cicli di sedute: uno prima di andare a mare verso maggio e uno al ritorno delle vacanze verso settembre, senza comunque mai eccedere.

Già da diversi anni, ho eliminato questa cattiva abitudine, per tutelare la mia salute e mi sono un pò informata  sul self tan cioè delle sessioni autoabbronzanti, con prodotti spray da fare in istituti di bellezza, dopo averne provato l'effetto ad una fiera dedicata all'estetica, devo dire sono rimasta piacevolmente colpita dalla resa di questi prodotti, ma nella zona dove risiedo non c'è nessun centro fornito di questa attrezzatura.

Così, dopo un tira a molla durato mesi mi sono decisa all'acquisto di un autoabbronzante da usare nella tranquillità del mio bagno: ho scelto tra i tanti il marchio della Lavera, biologico prodotto in Germania ed ho comprato sia quello specifico per il viso sia quello per il corpo.

 
La consistenza e la profumazione dei due prodotti appare identica, risultano simili ad un qualsiasi latte corpo  e si stendono e asciugano con estrema facilità  anche la profumazione è gradevole.

La confezione per il viso contiene 50  ml di prodotto, quella per il corpo 150 ml, il profumo mi ricorda quello delle nocciole ma è estremamente leggero.
L'olio di macadamia e l'olio di girasole contenuti all'interno della crema  lasciano la pelle morbida ed idratata, pur avendo la pelle del viso molto sensibile non ho mai avuto problemi.
Preferisco  applicarli  entrambi dopo la doccia come dei semplici prodotti idratanti, subito dopo  lavo subito le mani e aspetto qualche istante prima di vestirmi , giusto per sicurezza perchè come ho già detto il prodotto si assorbe subito.
L’azione autoabbronzante  si attiva grazie ad uno zucchero contenuto al suo interno, l’effetto finale è assolutamente omogeneo e comincia  a vedersi dopo circa 20 minuti dall'applicazione e ha la sua massima resa nell'arco di 5 ore.

Vi riporto l’INCI ed il nome completo dei prodotti

Latte autoabbronzante per il corpo della linea Mineral Sun Care di Lavera
Aqua, glycine soja (soybean) oil*, alcohol*, dihydroxyacetone, glycerin, erythrulose, myristyl alcohol, cetearyl alcohol, fragrance (parfum)**, macadamia ternifolia seed oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, calendula officinalis flower extract*, aloe barbadensis leaf juice*, potassium cetyl phosphate, xanthan gum, tocopheryl acetate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, limonene**, linalool**, geraniol**, citronellol**, citral**, coumarin**, eugenol**, benzyl benzoate**, benzyl alcohol** . (*da agricoltura biologica - **oli essenziali naturali)

Crema autoabbronzante per il viso Mineral Sun Care Lavera
Aqua, alcohol*, dihydroxyacetone, glycine soja (soybean) oil*, glyceryl stearate se, glycerin, caprylic/capric triglyceride, erythrulose, cetearyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, macadamia ternifolia seed oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, camellia oleifera leaf extract*, xanthan gum, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, fragrance (parfum)**, limonene**, linalool**, geraniol**, citronellol**, citral**, coumarin**, eugenol**, benzyl benzoate**, benzyl alcohol**. (*da agricoltura biologica - **oli essenziali naturali)



Sono trascorsi due mesi dalla prima applicazione e devo dire che sono davvero soddisfatta, applico il  prodotto per il viso  due volte alla settimana  e quello per il corpo solo una volta, il risultato è molto naturale omogeneo e leggero.
A settembre, complici i fine settimana al mare, grazie alle applicazioni costanti di questi prodotti, il mio colorito era rimasto inalterato  rispetto al mese precedente, oggi invece mi ha permette comunque di mantenere un colorito lievemente ambrato che mi consente di indossare per esempio vestitini dai colori caldi e di scoprire  le gambe senza l'utilizzo delle calze: perfetto, era proprio quello che volevo!!!.

Entrambe i prodotti li acquistati sul sito www.biocosmesionline.it  perchè ho avuto difficoltà a reperirli nei negozi e su altri siti avevo trovato solo il prodotto per il viso. La consegna è avvenuta dopo un giorno e insieme ai prodotti all'interno del pacco mi hanno inviato anche  3 campioncini di cui un doccia schiuma in mini taglia per preservare l’abbronzatura. Sono sempre scettica ad acquistare on line ma devo dire che in questa occasione mi sono trovata davvero molto bene. Anche le spese di spedizione hanno un costo contenuto perchè ammontano a 3,90 euro, gli operatori sono davvero cortesi.

Veniamo ai prezzi:  il prodotto per il viso costa 8,33 euro e quello per il corpo 12,50 euro, considerando che sono prodotti naturali, mi sembra che abbiano un ottimo  rapporto qualità prezzo, sinceramente io ho optato per la scelta biologica che mi consente un utilizzo costante tutto l’anno senza troppe preoccupazioni perla salute della mia pelle.

Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic.
Coco Chanel

domenica 19 ottobre 2014

Outfit of the day- Look del giorno tubino nero



Oggi è domenica ed approfittando della splendida giornata, siamo andati tutti a fare una bella passeggiata vicino al mare.

Abito nero hm basic
Avevo voglia di indossare qualcosa di carino e sexy, così ho scelto questo tubino nero a mezza manica attillato ed abbastanza corto, stretto da una cinturina borchiata.
Scarpe no brand, Cintura Levi's, Borsa Stradivarius

Come accessori, oltre alla mia solita collana indosso una bella borsa nera capiente e le mie scarpe nere con la zeppa.
 Per il trucco, un pò più elaborato, oltre ai soliti prodotti ho utilizzato la BB cream per la base e  un ombretto marroncino sulla palpebra mobile leggermente sfumato con un pennello a penna.


BB cream Garnier colore medio- Matita nera pupa-Mascara Kiko sportproof- Collistar  twist gloss 205 magenta-Pennelli Zoeva- Palette Deborah Quick & Perfect
I capelli li ho asciugati in tutta fretta al naturale e li ho legati con una pinzetta sul davanti, ma alla fine prima di uscire ho deciso di scioglierli, mi piaceva l'effetto finale con i miei super occhiali neri.
Occhiali neri Dior


"Non si è mai troppo o troppo poco con un tubino nero".
Karl Lagerfeld

sabato 18 ottobre 2014

Impacco pre-shampoo capelli secchi e crespi


Ci sono giorni in cui odio i miei capelli.

Stamattina mi sono guardata allo specchio e ho deciso di fare qualcosa. Non avevo voglia di fare intrugli particolarmente elaborati, avevo bisogno di qualcosa di rapido veloce da preparare ma allo stesso tempo efficace.

Così ho preso tutto l'occorrente:
 la mia ciotola
 1 cucchiaio di olio di cocco 
 2 cucchiai di balsamo
 Balsamo Splendor al cocco - Olio di cocco puro KTC
Ho scelto di usare come balsamo lo Splendor al cocco, ho mescolato il tutto, ho inumidito leggermente i capelli e ho distribuito il composto partendo dalla radice su tutti i capelli, perchè sono davvero secchi e crespi , insistendo però maggiormente sulle punte .

Ho indossato una cuffietta trasparente e ho lasciato in posa per 1 ora, in realtà possono bastare anche soltanto 20 minuti. Questo non è un impacco che cola quindi durante il tempo di posa ho lavorato in tutta tranquillità al computer.

Successivamente ho lavato i capelli con lo shampoo splendor al cocco, per essere sicura di rimuovere ogni residuo di olio, ho preferito fare due passate , ho riapplicato il balsamo ed infine la maschera sempre della stessa linea, ho risciacquato perbene il tutto e ho asciugato i capelli.
Il risultato è visibile, i capelli sono più docili, morbidi e setosi anche se ho dovuto comunque metterli in piega con spazzola phon e qualche colpetto di piastra.

L'olio di cocco in questo periodo ha già una consistenza leggermente più densa, l'ho acquistato un pò di tempo fa  in un negozio che vende prodotti etnici, perchè costa davvero pochissimo 1,58 euro, anche lo  splendor ha un costo davvero irrisorio, meno di un euro così ecco pronto il mio trattamento pre-shampoo super economico che cerco di ripetere ogni 15 giorni, se  riesco oppure almeno una volta al mese.

Esistono tante variabili di questo impacco, con più ingredienti nutrienti e lucidanti, a cui io stessa ricorro spesso, ma sono soddisfatta dell'abbinamento dell'olio con il balsamo che grazie alla sua componente acquosa e ai suoi attivi districanti contribuisce almeno sui miei capelli a potenziare i benefici dell'olio.


"Vivo sempre insieme ai miei capelli"
Nicolò Fabi

giovedì 16 ottobre 2014

Organizzazione pulizie di casa


In questi giorni, sono stata assente.
Sono stata  impegnata con le pulizie generali di casa, a cui mi dedico ogni anno prima del cambio degli armadi.


Ogni giorno, una stanza.
Le pulizie fatte in profondità richiedono tempo e pazienza, ma ora che sono in dirittura di arrivo, mi sento davvero soddisfatta.

Ecco in breve come mi organizzo, il mio caro bunker è composto da un soggiorno living con angolo cottura, due camere da letto, un bagno ed un piccolo terrazzino.
In genere comincio sempre dalle camere da letto, poi passo al soggiorno poi all'angolo cottura e al bagno, infine mi dedico al terrazzo per un totale di 5 giorni dal lunedì al venerdì, salvo complicazioni.

In ogni camera l'iter è sempre lo stesso: comincio a pulire le pareti con un panno umido, poi passo ai vetri, specchi, davanzali e apparecchi elettrici tipo computer, tv ecc..., infine ad i mobili, naturalmente ogni superficie viene trattata con un detersivo differente che utilizzo sempre su panni di cotone, ricavati da pezzi di lenzuola rovinate, secondo me sono i migliori.
Mi dedico alla pulizia dei lampadari, al cambio delle lenzuola e degli asciugamani. Elimino ogni traccia di polvere da ogni singolo oggetto, elimino sempre il superfluo, vecchie riviste, scontrini, sopramobili che non mi piacciono più ecc..metto ogni cosa al suo posto, in modo da avere tutto in ordine , spolvero i battiscopa, passo la folletto e infine lavo i pavimenti con un disinfettante.
In cucina pulisco con maggiore attenzione il fornello, il forno, il piano di appoggio, il frigo e questa volta ho anche sbrinato in freezer e qualche mobile che necessita di maggiore igiene.
Nel bagno lavo a fondo mattonelle ed igienici ed il sacco per la biancheria.
Sul terrazzo  oltre alla solita pulizia del pavimento, mi dedico all'ordine del ripostiglio.

Ogni giorno, al mattino dedico un paio d'ore alle pulizie, il mio bunker non è molto grande quindi ci rientro tranquillamente.
Ogni pomeriggio  invece dedico un pò di tempo a risistemare un mobile della casa, a volte si tratta semplicemente di una mensola, altre volte che ho più tempo e voglia magari riesco a farne addirittura due interi…
 
Manca un giorno al termine del mio progetto, a volte mi piacerebbe buttare secchi e strofinacci in aria e sedermi comodamente sul divano ...ma poi desisto.
Sono consapevole che grazie poi alla routine quotidiana, un pò meno faticosa e meticolosa riuscirò ad avere sempre la casa in ordine
La mia organizzazione giornaliera mi consente dedicando ogni giorno circa due ore alla cura della casa di avere anche del tempo per me stessa…


"Dalla pulizia della casa si conosce la buona massaia"
Proverbio

sabato 11 ottobre 2014

Outfit of the day- Look del giorno pantalone nero e maglia zebrata


Oggi è davvero una splendida giornata di sole, che bello sembra ancora estate!!!

Stamattina sono uscita,  avevo delle commissioni veloci da sbrigare ed ho optato per questo look comodo ma ricercato.

Ho deciso di indossare una magliettina zebrata della Guess, un regalo della mia cara cognatina, con un semplicissimo pantalone nero skinny.
Maglia Guess-Pantalone Hm


Come accessori, oltre alla mia solita collana, ho soltanto la mia fidatissima borsa bianca e nera, capiente ed elegante al tempo stesso e un paio di zeppe total back comprate diversi anni fa, come al solito alte ma comode.

Scarpe Luca Stefani-Borsa Sisley
Sul viso soltanto la mia bb cream, un gloss rosato, una riga di eye-liner e mascara. 

BB cream Garnier colore medio- Matita nera pupa-Mascara Kiko sportproof- Collistar  twist gloss 205 magenta


"Quando la zebra sogna, non vuole rogna"
Marty nel  film Madagascar