giovedì 23 ottobre 2014

Come conservare l'abbronzatura- L'autoabbronzante Lavera viso e corpo recensione

Non sono mai stata una grande fan dell'autoabbronzante, devo ammetterlo!!!
E siccome sono in vena di confessioni, devo dire che sono stata una frequentatrice per anni di lampade solari, con una particolare predilezione per le docce che mi donavano uno splendido colorito dorato, per niente eccessivo. In genere facevo due cicli di sedute: uno prima di andare a mare verso maggio e uno al ritorno delle vacanze verso settembre, senza comunque mai eccedere.

Già da diversi anni, ho eliminato questa cattiva abitudine, per tutelare la mia salute e mi sono un pò informata  sul self tan cioè delle sessioni autoabbronzanti, con prodotti spray da fare in istituti di bellezza, dopo averne provato l'effetto ad una fiera dedicata all'estetica, devo dire sono rimasta piacevolmente colpita dalla resa di questi prodotti, ma nella zona dove risiedo non c'è nessun centro fornito di questa attrezzatura.

Così, dopo un tira a molla durato mesi mi sono decisa all'acquisto di un autoabbronzante da usare nella tranquillità del mio bagno: ho scelto tra i tanti il marchio della Lavera, biologico prodotto in Germania ed ho comprato sia quello specifico per il viso sia quello per il corpo.

 
La consistenza e la profumazione dei due prodotti appare identica, risultano simili ad un qualsiasi latte corpo  e si stendono e asciugano con estrema facilità  anche la profumazione è gradevole.

La confezione per il viso contiene 50  ml di prodotto, quella per il corpo 150 ml, il profumo mi ricorda quello delle nocciole ma è estremamente leggero.
L'olio di macadamia e l'olio di girasole contenuti all'interno della crema  lasciano la pelle morbida ed idratata, pur avendo la pelle del viso molto sensibile non ho mai avuto problemi.
Preferisco  applicarli  entrambi dopo la doccia come dei semplici prodotti idratanti, subito dopo  lavo subito le mani e aspetto qualche istante prima di vestirmi , giusto per sicurezza perchè come ho già detto il prodotto si assorbe subito.
L’azione autoabbronzante  si attiva grazie ad uno zucchero contenuto al suo interno, l’effetto finale è assolutamente omogeneo e comincia  a vedersi dopo circa 20 minuti dall'applicazione e ha la sua massima resa nell'arco di 5 ore.

Vi riporto l’INCI ed il nome completo dei prodotti

Latte autoabbronzante per il corpo della linea Mineral Sun Care di Lavera
Aqua, glycine soja (soybean) oil*, alcohol*, dihydroxyacetone, glycerin, erythrulose, myristyl alcohol, cetearyl alcohol, fragrance (parfum)**, macadamia ternifolia seed oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, calendula officinalis flower extract*, aloe barbadensis leaf juice*, potassium cetyl phosphate, xanthan gum, tocopheryl acetate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, limonene**, linalool**, geraniol**, citronellol**, citral**, coumarin**, eugenol**, benzyl benzoate**, benzyl alcohol** . (*da agricoltura biologica - **oli essenziali naturali)

Crema autoabbronzante per il viso Mineral Sun Care Lavera
Aqua, alcohol*, dihydroxyacetone, glycine soja (soybean) oil*, glyceryl stearate se, glycerin, caprylic/capric triglyceride, erythrulose, cetearyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, macadamia ternifolia seed oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, camellia oleifera leaf extract*, xanthan gum, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, fragrance (parfum)**, limonene**, linalool**, geraniol**, citronellol**, citral**, coumarin**, eugenol**, benzyl benzoate**, benzyl alcohol**. (*da agricoltura biologica - **oli essenziali naturali)



Sono trascorsi due mesi dalla prima applicazione e devo dire che sono davvero soddisfatta, applico il  prodotto per il viso  due volte alla settimana  e quello per il corpo solo una volta, il risultato è molto naturale omogeneo e leggero.
A settembre, complici i fine settimana al mare, grazie alle applicazioni costanti di questi prodotti, il mio colorito era rimasto inalterato  rispetto al mese precedente, oggi invece mi ha permette comunque di mantenere un colorito lievemente ambrato che mi consente di indossare per esempio vestitini dai colori caldi e di scoprire  le gambe senza l'utilizzo delle calze: perfetto, era proprio quello che volevo!!!.

Entrambe i prodotti li acquistati sul sito www.biocosmesionline.it  perchè ho avuto difficoltà a reperirli nei negozi e su altri siti avevo trovato solo il prodotto per il viso. La consegna è avvenuta dopo un giorno e insieme ai prodotti all'interno del pacco mi hanno inviato anche  3 campioncini di cui un doccia schiuma in mini taglia per preservare l’abbronzatura. Sono sempre scettica ad acquistare on line ma devo dire che in questa occasione mi sono trovata davvero molto bene. Anche le spese di spedizione hanno un costo contenuto perchè ammontano a 3,90 euro, gli operatori sono davvero cortesi.

Veniamo ai prezzi:  il prodotto per il viso costa 8,33 euro e quello per il corpo 12,50 euro, considerando che sono prodotti naturali, mi sembra che abbiano un ottimo  rapporto qualità prezzo, sinceramente io ho optato per la scelta biologica che mi consente un utilizzo costante tutto l’anno senza troppe preoccupazioni perla salute della mia pelle.

Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic.
Coco Chanel

Nessun commento:

Posta un commento